PRIMA GIORNATA DI WRICH

MONDIALI DI INDOOR ROWING: DUE ORI, DUE ARGENTI E DUE BRONZI PER GLI ITALIANI NELLA PRIMA GIORNATA DI GARE

Eccellenti risultati per i colori italiani al World Rowing Indoor Championships in corso di svolgimento online.

Nel corso della prima giornata i nostri rappresentanti hanno conquistato due ori due argenti e due bronzi.

Da circoletto rosso la prestazione di Paola Mancini che nella gara dei 500 metri, nella categoria LW 50+ ha conquistato la medaglia d’oro stabilendo anche la miglior prestazione mondiale di sempre, migliorando se stessa, fermando il cronometro a 1:38.4

Altro splendido primo posto quello centrato da Massimo Galletti nei 500 metri della categoria 60+ condito dal nuovo primato italiano della categoria con il tempo di 1:26.4.

Chi ha fallito di un soffio il gradino più alto del podio è stato Martino Goretti nella categoria LWM 2000 M ha condotto l’intera gara in testa prima di arrendersi nel finale al tedesco Florian Roller che lo ha preceduto di soli tre decimi.

Altro argento pesante quello conquistato da Assia Rosati che ha chiuso la sua gara dei 500 mt. al secondo posto con il tempo di 1.49.4.

Di prestigio anche il bronzo conquistato da Francesco Procaccianti, nella gara dei 500 metri della categoria LM 40, prova chiusa con il tempo di 1:25.2.

Terzo posto anche per Riccardo Locatelli nei 2000 mt. LM75+ che ha completato la sua performance in 8:05.3.

SECONDA GIORNATA DI WRICH

MONDIALI DI INDOOR ROWING: ALTRI DUE ARGENTI PER L’ITALIA

Si arricchisce di due splendide medaglie d’argento il bottino italiano ai World Rowing Indoor  Championships, Mondiali della specialità in corso di svolgimento in modalità virtuale.

Massimo Galletti ha bissato la sua performance di ieri sui 500 mt, che gli è valsa l’oro, nei 2000 mt. nella ha condotto la gara fino agli ultimi metri, in un entusiasmante testa a testa con il cileno Giorgio Vallebuona (canottiere Olimpionico a Los Angeles 1984) che alla fine lo ha superato di pochissimo chiudendo in 6:35.9, contro i 6:38.0 dell’italiano.

Nella gara dei Pesi leggeri over 60 un’altra grande soddisfazione per i nostri colori è arrivata dal trentino Emanuele Romoli, che ha chiuso al secondo posto, alle spalle dell’olandese Martin Luirink (vincitore della prova con il tempo di 6:49,3), dopo aver vinto il duello con l’inglese Mark Branson per la medaglia d’argento. 7.02,1 il tempo finale del nostro portacolori.

Per gli atleti italiani l’appuntamento si sposta ora a sabato per prova sui 500 mt Open  nella quale sarà protagonista Martino Goretti. Nella categoria 50+ a difendere i nostri colori ci sarà Salvatore Domina (50+), mentre nei 2000 MU19 avremo in gara Giulio Sicignagno (MU19). Un attesa speciale per la prova del recordman Gian Filippo Mirabile (M PR2).

TERZA GIORNATA DI WRICH 

MONDIALI DI INDOOR ROWING: ALTRE DUE MEDAGLIE PER L’ITALIA UN ORO E UN ARGENTO

Dopo le eccellenti prestazioni dei giorni scorsi continuano le performance di altissimo livello degli atleti italiani World Rowing Indoor Championships. I nostri rappresentanti hanno portato a casa, nelle gare di oggi un altro oro e un altro argento.

Splendida medaglia d’oro per Gian Filippo Mirabile nella categoria PR2. L’atleta della Sportiva Murcarolo ha messo tutti in riga completando la prova con il tempo di 7:02.5.

Nella gara dei 500 Mt. pesi leggeri Martino Goretti ha brillantemente conquistato l’argento, ex aequo con l’australiano William Legge, chiudendo la prova con il tempo di 1:23.4, alle spalle del vincitore, l’altro atleta aussie, Benjamin Smith che ha chiuso in 1:17.4.

Salvatore Domina è settimo nella prova dei 500 mt. cat. 50+ concludendo con il tempo di 1:28.5

Dodicesimo posto per Giulio Siciliano nella prova Under 19 dei 2000 metri, al cospetto dei migliori specialisti mondiali. Il nostro atleta ha terminato la prova con il tempo di 6:25.9.

WORLD ROWING INDOOR CHAMPIONSHIPS