Grande apertura dei C2 Open Championships 2025

Si è svolta in grande stile e atmosfera elettrificante la prima giornata dei C2 Open RowErg Championships 2025. Questa prima giornata è iniziata con la partecipazione di tantissimi giovani atleti Under 14 provenienti dai circoli remieri romani che ha messo in luce il talento e la determinazione dei giovani sportivi, dimostrando la grande passione per l’Indoor Rowing. La giornata proseguiva con una folta partecipazione di atleti provenienti da tutto il territorio nazionale e internazionale in tutte le categorie di età e peso compreso il ParaRowing.

Le emozioni sono state fortissime durante queste gare sui 2000m,  con performance straordinarie che hanno segnato nuovi record. Marco Frank (VVF Ravalico di Trieste), atleta della nazionale paralimpica ha stabilito un incredibile record del mondo con il tempo di 6:18,7 nella categoria PR3 40-49, mentre Carmelo Barcella (Rowing Team Catania) ha conquistato un altro record mondiale con il tempo di 12:21,1 nella categoria PR3 55-59.

Non solo record mondiali, ma anche nuove vette a livello nazionale. Giacomo Perini ha registrato il record italiano con un tempo di 7:35,6 nella categoria PR1, e Daniele Picano ha segnato un altro record nazionale nella categoria PR2 con un tempo di 8:05,2.

Ringraziamo i nostri sponsor ORIZZONTE SISTEMI NAVALI e CRYO RESTART e i patrocini Comune di Roma,  Sport e Salute, Federazione Italiana Canottaggio,  Fondazione Universitaria “Foro Italico” e ASI Nazionale. Un particolare ringraziamento al consigliere del comune di Roma Giorgio Trabucco, a Michelangelo Crispi per la Federazione Italiana Canottaggio e a Lorenzo Mariani presidente di Orizzonte Sistemi Navali che oltre a premiare gli atleti ha partecipato attivamente alla gara.

Un inizio incredibile, non vediamo l’ora di vivere la seconda giornata di gare, che si preannuncia ancora più emozionante e piena di adrenalina!

Fine modulo